Guerrilla & Street Marketing with balloons
Street marketing: quante volte avete guardato il cielo sentendo il rumore di un aereoplano?
E’ probabile che la maggior parte delle persone alzi la testa quasi ogni volta pur riconoscendone il suono. Tutto ciò che vola attrae la nostra attenzione, i palloncini pubblicitari utilizzano proprio questo comportamento fondamentale per promuovere qualsiasi prodotto e messaggio. Lo Street Marketing con i palloncini e palloni giganti attira, sorprende e muove i Social!
Street Marketing
Costruiamo assieme il successo della tua idea
Vent’anni di esperienza a Tuo servizio
- Street Marketing Visibilità 90%
- Attenzione 85%
- Impatto emotivo 80%
- Originalità 100%
Secondo Voi, qual’è stato il tasso di redemption di questa azione di balloons street marketing?
L’efficacia segreta dei palloncini nello street marketing:
Raffinate o colorate, sorprendenti e imponenti, le Azioni di Street Marketing, Viral Marketing e le Scenografie create con i palloncini fanno da contorno e concorrono a creare la giusta atmosfera per diffondere con efficacia il messaggio. Sempre di più le Aziende hanno bisogno di nuovi strumenti di comunicazione in grado di trasmettere differenti tipi di messaggi di Marketing e i palloncini hanno un potere nascosto…
Se in Italia fino a pochi anni fa il palloncino era solo sinonimo di festa, oggi viene riconosciuto come uno degli strumenti di comunicazione più versatili e funzionali per veicolare messaggi pubblicitari, soprattutto attraverso tecniche di marketing non convenzionale. Il Palloncino nelle sue infinite varianti di colore e forma, si presta a trasmettere messaggi diventando mezzo, complice o addirittura soggetto della promozione di guerrilla marketing e successivamente di viral (le azioni di guerrilla ben si prestano a diventare viral on line grazie alla diffusione nel social classici di immagini e filmati). Alcune possibili soluzioni?
Street Marketing Partylandia: Inaugurazione negozio WIND
Il mondo sta cambiando, oggi per comunicare è necessario trovare nuovi linguaggi: più potenti, più attuali, più dinamici.
Ecco un esempio di comunicazione efficace per l’inaugurazione di un negozio. Migliaia di palloncini personalizzati pubblicitari hanno invaso la città di Cividale e attraverso un marketing non tradizionale siamo riusciti a dare al cliente una risonanza importante che si è tradotta in:
Eco nei media, Grande affluenza di pubblico entusiasta, Vendite e Guadagni per l’azienda.
Nello specifico oltre al risveglio sorprendente degli abitanti di Cividale che hanno ritrovato la loro città colorata di arancione, c’è stata l’attesa e la curiosità per il messaggio che i palloncini personalizzati ad elio distribuiti ovunque portava:” QUESTO è SOLO L’INIZIO…”Nelle giornate successive hanno scoperto a cosa si riferiva il messaggio nei palloncini stampati, quando il giorno dell’inaugurazione nella piazza centrale della bella Cividale, uno schiuma party a trasformato la città in una grande festa per tutti.L’efficacia di questa azione di street marketing oltre all’enorme risonanza che ha avuto è la simpatia e il ricordo che i potenziali clienti porteranno nel tempo e che significa una fidelizzazione senza precedenti per un’attività commerciale.
LINDT : GLI STADI DIVENTANO SCENARIO DI UN’ATTIVITÀ PROMOZIONALE DAL FORTE IMPATTO VISIVO
Partylandia si occupa di Guerrilla Marketing e Marketing Sperimentale da 13 anni e ha collaborato in grandi campagne promozionale come ad esempio l’azione di Street Marketing in occasione di San Valentino promosso dalla Lindt.
Un’iniziativa simbolica e una celebrazione all’amore, migliaia di palloncini personalizzati Lindor a forma di cuore sono stati attaccati nelle auto fuori dai principali stadi. I palloncini erano accompagnati da un flyer personalizzato. I flyer sono stati studiati per fungere da promemoria di San Valentino per tutti i tifosi e recavano sul retro l’indicazione delle principali pasticcerie della città rivenditrici Lindt e aderenti all’iniziativa.
LA FELICITA’ E’ NELL’ARIA
Le strategie di marketing CocaCola® hanno sempre qualcosa da insegnare. Le caratteristiche vincenti: la sorpresa , il non convenzionale, l’inaspettato. In questa efficace pubblicità, utilizzando il palloncino, lo strumento per eccellenza in questa tipologia di marketing, CocaCola® ha creato un’azione di guerriglia marketing che ha permesso alle persone di interagire direttamente con il loro prodotto, condividendo il messaggio d’amore e felicità che da sempre contraddistingue il brand più noto al mondo. L’intento del messaggio era di dimostrare come un momento di semplicità possa trasformare la giornata di una coppia da ordinaria a straordinaria.
PALLONI GIGANTI: STRUMENTI DI MARKETING SPETTACOLARI
Perché?
- Fanno sapere che ci siete
- Attirano l’attenzione immediata sul vostro marchio
- Aggiungono un tocco di allegria e creano un clima gioioso
- Rendono più individuabile la vostra azienda
- Sorprendono e incuriosiscono
- Legano il vostro marchio ad un’emozione
Per chi?
Inaugurazioni di punti vendita
Presentazione prodotti
Meeting e convegni
Feste aziendali
Lanci di nuove auto in concessionarie
Eventi in centri commerciali
PUMA
Per promuovere il lancio della loro nuova linea dedicata al mondo del Golf, Puma ha rilasciato per le strade 2.000 palloni giganti di 90 cm brandizzati.
I palloncini sono stati progettati per apparire come grandissime palline da golf in grado di sostenere prodotti della nuova linea golf di Puma. Il testo dei palloncini promozionali incoraggiava le persone a visitare il nuovo sito.
L’utilizzo dei palloncini gonfiati ad elio portano il prodotto in equilibrio tenendolo sospeso ad altezza uomo, incrementando la visibilità e l’effetto sorpresa. L’attenzione è destata in lontananza dai palloni fluttuanti e avvicinandosi sempre più dai nuovi prodotti sospesi nell’aria.
Cheesecake Factory profuma i palloncini Guerrilla Marketing
La nota pasticceria, ha fatto distribuire centinaia di palloncini ad elio per le strade della città. Partendo da uno dei nostri sensi più sensibili, il naso, ogni partecipante veniva sfidato a capire qual’era il profumo che il palloncino emanava una volta scoppiato…I palloncini in questa azione di marketing non erano semplici palloncini ma a seconda del colore profumavano di Peppermint Bark Cheesecake (per il rosso), Cioccolato Tuxedo Crema (per il marrone) o dell’originale Cheesecake (per la crema). All’interno di ogni palloncino c’era un messaggio che offriva un buono per una fetta di torta gratuita.