Partylandia si è specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti per grandi eventi ed eventi aziendali trasformando il palloncino in un nuovo elemento decorativo che permette di realizzare scenografie personalizzate e rendere protagonista l’idea, coniugando festosità e allegria propria del palloncino, con spettacolarità ed eleganza. Ciò le ha permesso di partecipare alla realizzazione di eventi esclusivi come alla Mostra del Cinema di Venezia dove è stato nominato alla notte degli Oscar come Miglior Film,Up, il primo film di animazione Disney ad avere i palloncini come coprotagonisti della storia. E i palloncini sono stati l’elemento di maggior attrazione alla premiazione alla carriera del regista del film John Lasseter, nel corso di una speciale cerimonia nella Sala Grande del Palazzo della mostra del Cinema di Venezia.
Partylandia è stata chiamata a organizzare e gestire l’allestimento delle migliaia di palloncini che hanno animato la festa, dove bambini incantati ammiravano la scenografia accanto ai personaggi protagonisti dei più importanti lungometraggi Pixar.
L’anteprima del film Pixar “Up” è stata proiettata in una sala il cui atrio era decorato da gigantografie dei personaggi più famosi, tutti accompagnati dal tema dei palloncini: Woody, Buzz Lightear, Nemo, Mr Incredible, Elastic Girl e Carl Fredricksen, il vecchietto di Up.
Il momento clou è stato il rilascio dei 7 enormi grappoli di palloncini da parte di ciascuno dei sette registi più importanti della cinematografia Disney degli ultimi anni. In contemporanea i registi americani hanno rilasciato un migliaio di palloncini lasciando tutta la platea ad osservare naso all’insù i grappoli srotolarsi verso il cielo. Ad una altezza predeterminata, i palloncini si sono fermati in aria, ricordando una delle scene più emozionanti del film Up.
Al termine della festa sono stati regalati 4 palloncini stampati a tutti i presenti e curiosi passanti, gonfiati durante la presentazione: uno per ciascuno dei nuovi cartoni animati Pixar in programmazione nel prossimo periodo.
BACKSTAGE
Tutte le migliaia di palloncini in lattice biodegradabili sono stati gonfiati ad elio in un hangar dell’aeroporto in quanto non era possibile farlo in loco per le dimensioni enormi delle decorazioni volanti.
Nonostante la gigantesca quantità di palloncini presenti in tutta l’isola, sembra che non sarebbero stati sufficienti comunque a far levare in cielo la casa (del peso di 50 tonnellate) del vecchietto Carl protagonista di Up.
GUARDA IL VIDEO
PALLONCINI PARTYLANDIA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: BACKSTAGE
Eventi aziendali, allestimenti fiere, addobbi palloncini, palloncini personalizzati, lanterne, gonfiabili, animazione friuli, animazione veneto