Marketing below the line, come fare la differenza.

Le azioni di Marketing Below The Line (BTL) stanno al periodo natalizio come lo zucchero a velo sta sul Pandoro: puoi farne a meno, certo, ma una dolce imbiancata di neve può fare la differenza.

In occasione del Natale 2014, Partylandia ha sviluppato un’attività di brand awareness e brand reputation per il gruppo Iren Mercato in diversi centri commerciali: Bologna, Modena, Torino.

L’azione di marketing below the line, ha visto i bambini (ma anche qualche adulto coinvolto dall’atmosfera natalizia) impegnati a pedalare per misurare la propria energia, illuminando un albero di tre metri costituito dalle sfere del classico logo Iren. Più i bambini pedalavano e più l’albero s’illuminava verso l’alto. Solo i più energici hanno potuto accendere l’intero albero, ottenendo così il “Diploma Energetico Iren” e un palloncino punchball personalizzato.

L’allestimento dell’evento nei diversi centri commerciali, organizzato da BTL Marketing, è stato curato in ogni singolo dettaglio, gli alberi costruiti su misura con mezzo chilometro di led ciascuno, i palloni giganti in pvc ad elio sono stati personalizzati, cartellonistica, palloncini, gadgets, elementi espositivi, banco, hostess, tutto è stato brandizzato mantenendo però la più calda delle atmosfere natalizie.

Le hostess che facevano parte dell’azione di Marketing Below The Line, sempre presenti nello stand, hanno saputo intrattenere e coinvolgere i bambini, spesso attratti sia dai palloni punchball, sia dall’idea di poter illuminare l’albero con la propria forza energetica.

L’iniziativa promozionale e di brand reputation, che ha riscosso particolare successo tra adulti e bambini, ha visto coinvolti anche passanti, amici e parenti, al punto di poter diventare una vera e propria sfida “sportiva” nei vari centri commerciali di Torino, Bologna e Modena.

GUARDA IL VIDEO!

 

[youtube]http://youtu.be/TLjcpyMUZj8[/youtube]

Scopri di più

Eventi di Natale: Allestimenti e Addobbi