I palloncini Partylandia nella performance Future/Perfect con Milla Jovovich.
Già a Venezia gli allestimenti Partylandia hanno partecipato ad eventi esclusivi come alla Mostra del Cinema di Venezia dove è stato nominato alla notte degli Oscar come Miglior Film,Up, il primo film di animazione Disney ad avere i palloncini come coprotagonisti della storia.
Partylandia si è specializzata nella progettazione e realizzazione di allestimenti per grandi eventi, eventi aziendali ed eventi esclusivi trasformando il palloncino in un nuovo elemento decorativo che permette di realizzare scenografie personalizzate e rendere protagonista l’idea, coniugando festosità e allegria propria del palloncino, con spettacolarità ed eleganza.Questa volta l’artista Tara Subkoff ha pensato ad una installazione vivente intitolata “Future/Perfect” metafora del moderno consumismo e degli “acquisti online” per far riflettere sul mondo di internet, che unisce moda, arte e consumismo.
All’interno di una teca in plexiglas semitrasparente, Milla Jovovich è rimasta chiusa ed esposta ininterrottamente agli occhi del pubblico per sei ore interagendo con l’esterno solo grazie a dispositivi elettronici, attraverso i quali ordinava online una quantità incontrollata di oggetti.
Un pacco ogni minuto per 6 ore, 360 pacchi, consegnati da improbabili corrieri (trampolieri, artisti, equilibristi …) e 360 palloncini all’esterno, gonfiati ad elio, uno ogni minuto.
Lo spazio della teca, inizialmente occupato solo da una scrivania e da un letto veniva così riempito di pacchi e del loro contenuto fino alla totale saturazione e alla morte del “ the ultimate consumer’. Nel momento finale venivano liberati in cielo i palloncini.
GUARDA IL VIDEO
PALLONCINI PARTYLANDIA ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA: BACKSTAGE
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=j8G0yP3bHMs[/youtube]