Automobile Gonfiabile
Automobile gonfiabile gigante per stand e concessionarie, interni ed esterniAutomobile gonfiabil, promozione e pubblicità
cos’è e a cosa serve
una automobile gonfiabile
Una automobile gonfiabile è uno strumento di promozione pubblicitaria per richiamare l’attenzione dei clienti. Viene scelta per gli allestimenti concessionarie, autosaloni, rivenditori di automobili nuove e usate, o per il lancio di nuovi modelli da parte di case automobilistiche. Il rapporto costo – visibilità la rende un’ottima alternativa ai classici cartelloni pubblicitari.
grandi eventi
AUTOMOBILE GONFIABILE COME STRUMENTO DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
SCEGLI L’AUTO GONFIABILE PERSONALIZZATA
com’è una automobile gonfiabile promozionale
5 caratteristiche
di una automobile gonfiabile
- L’automobile gonfiabile è una replica molto fedele del modello di automobile originale, ricostruita tramite progettazione 3D.
- Le dimensioni possono variare, con scale che vanno da 1:1, fino a modelli giganteschi, di 12, o 16 metri di lunghezza.
- I materiali possono resistere a freddo e caldo intensi, quindi posso essere esposti all’esterno e sui tetti degli edifici.
- Il modello viene ancorato per sicurezza tramite corde e pesi calcolati per la forma e la dimensione del prodotto.
- A seconda delle dimensioni necessitano o meno del collegamento al compressore in dotazione per il mantenimento del gonfiaggio ideale.
perché le persone sono attratte da una automobile gonfiabile
perchè scegliere
una automobile gonfiabile
Il cliente è già molto informato
I clienti escono di casa con già un’idea di modello di automobile da acquistare. Spesso utilizzano internet per informarsi. La scelte del salone, o della concessionaria può essere condizionata da elementi emotivi, da una spinta attrattiva e coinvolgente.
Per vendere serve una marcia in più
Chi si occupa della vendita di automobili oggi è tra i più informati e preparati sul comportamento di acquisto. Avere però un’opportunità in più per conversare, per descrivere, per avvicinare il cliente si rivela fondamentale.
I grandi gonfiabili attirano l'attenzione
L’aspetto ludico non è solo infantile. Tutt’ora molti adulti, clienti potenziali, restano attratti da qualcosa di imponente ed estremamente visibile. La vendita passa prima di tutto dal saper catturare l’attenzione.
Per essere riconosciuti un logo non basta
Molti autosaloni hanno compreso che il loro logo non è un brand così famoso come vorrebbero, soprattutto quando paragonato ai nomi delle case automobilistiche. Allora essere riconosciuti per “quelli che” è già un ottimo traguardo. L’automobile gonfiabile è uno strumento pubblicitario che resta impresso nella mente delle persone.
efficacia e funzionalità di una automobile gonfiabile
chi sceglie una automobile gonfiabile
%
Autosalone
%
Concessionaria
%
Case madre
%
Associazioni e Club
Alcune realizzazioni di automobili gonfiabili
Esempi di automobile gonfiabile
Modello: Land Rover
Altezza: 3,7 mt c.
Lunghezza: 10 mt c.
Compressori: due elettrici, fissi.
Struttura: PVC
Realizzazione: design 3D
Punti di ancoraggio: otto
Prezzo: contatta l’area commerciale
Modello: Skoda Kamiq
Altezza: 2,8 mt c.
Lunghezza: 6,4 mt c.
Compressori: solo in fase di gonfiaggio
Realizzazione: design 3D
Punti di ancoraggio: sei
Prezzo: contatta l’area commerciale
Modello: Toyota Tundra 4 x 4
Altezza: dimensioni originali
Lunghezza: dimensioni originali
Compressori: solo in fase di gonfiaggio
Realizzazione: design 3D
Punti di ancoraggio: sei
Prezzo: contatta l’area commerciale
6 cose da fare per scegliere il modello di automobile gonfiabile
come scegliere una automobile gonfiabile
Il cliente
Il cliente è il nostro obiettivo, il nostro target. Quindi scegliamo il modello in funzione del suo comportamento di acquisto. Se il cliente è uomo e il modello da proporre è un 4X4, o un SUV o similari, meglio puntare su modelli di grandi e gradissime dimensioni. Nel caso di cliente donna è consigliato scegliere modelli di dimensioni 1:1 , o 1,5:1.
Le dimensioni
Le dimensioni minime suggerite sono di 1:1, mentre non vi sono teoricamente limiti alle dimensioni massime raggiungibili. Tuttavia, per una resa ottimale, si suggerisce di non superare proporzioni di 5:1, relativamente alla necessaria quantità di compressori da utilizzare per il mantenimento attivo del gonfiaggio.
La posizione
Posizionare una automobile gonfiabile sul tetto dell’attività, quando sappiamo che la maggior parte dei clienti potenziali osserva un altro punto, come un lato del piazzale, diminuisce l’efficacia pubblicitaria delle automobili gonfiabili. Nel caso invece di attività circondata da strutture ed edifici, dove la visibilità maggiore è su una arteria di scorrimento lontana, la scelta del tetto sarà ideale.
I colori
Anche se in genere i colori vivaci incrementano l’attenzione, si consiglia di non utilizzare colori troppo brillanti, evitando quelli metallizzati per gli esterni, spesso fastidiosi per la vista e per chi, per esempio, stesse guidando. Un oggetto di grandi dimensioni è già riconoscibile con colori pastello, o colori comunque non troppo brillanti.
Il modello
A esclusione del lancio di nuovo prodotto, si suggerisce di scegliere modelli con alta richiesta e disponibilità. Nel caso invece di modelli ricercati, o molto sofisticati, la massima attenzione verrà dedicata al colore da scegliere, in funzione del messaggio da comunicare e come sempre, del cliente potenziale a cui ci si rivolge. Si consiglia di evitare colori molto scuri, come il nero, o, per esterni, il bianco.
L'illuminazione
La maggior parte delle automobili gonfiabili, una volta portata alla corretta tensione delle superfici, non necessita di particolari manutenzioni, che non siano la pulizia con prodotti adeguati. Pertanto si consiglia di mantenerla attiva sempre e illuminata durante la sera in modo adeguato, possibilmente dai lati e dal basso verso le fiancate e il frontale.